Creature Of The Wind: il brand che impazza ad Hollywood

Creatività, spirito di giovinezza e modernità sono i punti cardini che caratterizzano un brand giovane e innovativo che ha conquistato Hollywood e tutto il Fashion System, ovvero Creature of the Wind.

Un brand che nasce nel 2008 da Shane Gabier e Christopher Peters. La prima collezione del brand è stata presente sulla copertina di WWD, Barney’s a New York ha avuto una selezione di capi della collezione Fall/Winter 2010 e nel 2011 è stata presentata la loro collezione ufficiale. Nel 2013 Creature of the Wind è stato  nominato nella top 10 della WWE del New American Fashion Brand, oltre ad essere stato nominato come uno dei migliori brand  nel Business of  Fashion Bof 500.

Creature of the Wind è un brand che si ispira alle sottoculture, temi mitologici, e la cultura giovanile. Il brand collabora regolarmente  con artisti e designer  provenienti da altre discipline. Tra le collaborazioni vi sono stati: Tabitha Simmons, Aline Cautis, Pamela Love, Selima Optique, Erickson Beamon, e Matteah Baim. La Produzione la distribuzione delle collezioni avvengono principalmente nel Garment District di New York.

Per l’ultima collezione realizzata per Farfetch il Parka con ricami floreali è il capo di punta della Capsule Collection. Sono stati recuperati i vecchi cappotti militari e sono stati ricamati con disegni botanici del sedicesimo, diciassettesimo e diciottesimo secolo di artisti provenienti dall’Inghilterra e la Germania. Ogni strato è unico nel suo genere, il ricamo è stato realizzato a mano e ci è voluto un mese per crearlo. La creatività è all’ordine del giorno per rendere i capi versatili e adatti per qualsiasi tipo di gusto.

 

 

 

 

Credits immagini: farfetch.com,

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/creature-of-the-wind-il-brand-che-impazza-ad-hollywood/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *