Cosmoprof – le novità di Matrix

  • IL SALON EMOTION GREEN (Render) - Zona Centro Servizi Fiera

Si avvicina l’inizio del Cosmoprof e Matrix svela in anticipo alcune sorprese.

La linea Biolage si amplia e arriva Biolage R.A.W. (Real, Authentic, Wholesome), nuova generazione di prodotti naturali, in arrivo a Marzo in tutta Italia dopo il Cosmoprof. Tutte le formule dei prodotti sono ecocompatibili (formule biodegradabili fino al 99% ) e contengono dal 70% al 100% di ingredienti di origine naturale di riconosciuta efficacia e sono prive di tensioattivi solfati, parabeni, siliconi e coloranti artificiali.  La detersione ed il trattamento dei capelli sono garantiti dalla presenza di tensioattivi ed emollienti di origine vegetale e da argille, cere ed olii naturali, da questi nascono la R.A.W. Nourish per i capelli secchi e opachi (con Quinoa, Miele, Argilla bianca ed Olio di Cocco), la R.A.W. Recover per capelli stressati e sensibilizzati (con Yucca, bacche di Goji, Argilla bianca ed Olio di Coriandolo), la R.A.W Uplift per capelli fini e senza volume (con Pompelmo, Sesamo nero, Argilla bianca e Kiwi), e il Replenish Oil Mist, infuso di sei oli di origine natural, per capelli morbidi, disciplinati e brillanti. Ma l’onestà e il rispetto per la natura si estende anche ai flaconi, realizzati con materiale plastico riciclato (PCR ) e riciclabile.

Ma le novità per il Cosmoprof non finiscono qui. Sempre su quest’onda eco, nasce il Salon Emotion Green, che porta nel circuito professionale  le tematiche fondamentali della sostenibilità ambientale. Il concept del Salon Emotion Green è stato sviluppato attorno ai valori della nuova linea Biolage R.A.W, ed è interamente realizzato in materiali riciclati, al suo interno sono presenti piante ed erbe officinali.

Il Salon Emoticon Green si compone di una Vetrina, con immagini dinamiche ad accogliere la clientela, la Welcome area, zona di accoglienza personalizzata, l’Area Diagnosi, dove l’hairstylist ascolta le esigenze ed i desideri della cliente per preporle il servizio più adatto, sulla base di una diagnosi personalizzata. Qui, la cliente può inoltre scoprire i servizi ed i benefici della linea R.A.W. mentre sorseggia una tisana detox. Si passa al Health Bar, viaggio sensoriale in cuigli ingredienti chiave sono le Argille che, con il Burro di Karité, o con la Cera d’Api o infine con lo Zenzero, aiutano a trattare in maniera intensa rispettivamente i capelli secchi, sensibilizzati e senza volume, Blow Dry, spazio dedicato al taglio ed allo styling finale,  la Shopping area, zona dedicata allo shopping dove la cliente, potrà scegliere la sua beauty routine R.A.W, e infine la Selfie Mirror, dove sarà possibile farsi un selfie e postarlo immediatamente sui propri social.

Un’esperienza indimenticabile secondo un motto più che mai attuale, Good for you. Good for your health. Good for the planet. Appuntamento il 19 e 20 Marzo a Bologna. Don’t miss it.

 

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com