Cosmoprof 2016: tutti i nuovi Trend del Beauty

Cosmoprof da sempre è l’evento Beauty più atteso dell’anno, con tutte le sue novità e nuovi Trends. La bellezza non ha limiti, e le aziende che partecipano all’evento ci allettano con i loro nuovi prodotti e anche il loro design. Le aziende partecipanti sono state oltre 2.500, il 73% straniere.

La vetrina degli espositori è stata vastissima, professionisti selezionati alla ricerca di nuove potenzialità da scoprire nel mercato. Un vero successo, un settore che fortunatamente vede la creascita di nuovi Trend e l’esclusione della crisi.

Tra le tendenze Beauty 2016 vi è la proposta Balmain Hair Half Wig: per avere dei capelli dalla lunghezza e volume naturale. Delle extension per chi ha capelli sottili, create per  creare volume nella parte superiore della testa.

Nails un settore in continua evoluzione: i colori pastello sono le tonalità base del look delle nostre unghie. Forme a stiletto, colori sgargianti e decorazioni con fantasie stravaganti. I colori che predominano sono i colori pastello che richiamano la freschezza della Primavera e dell’Estate. Archiviate le unghie lunghissime dalla forma a punta nel 2016 si ritorna alla naturalezza e alla praticità, perchè va bene lo style e il glamour ma il comfort e la leggerezza nello svolgere le cose più comuni e quotidiane è una prerogativa molto importante per le donne.

Anche il Make up punta sui colori pastello, principalmente il blu serenity e rosa quarzo, un look per le donne che amano osare e scelgono un look un po più frivolo del classico di sempre.

Halal, in arabo significa letteralmente “lecito”: ovvero i cosmetici ideali per i consumatori musulmani. Si tratta di cosmetici in cui non sono presenti l’alcol etilico e ingredienti di origine suina o di provenienza da animali non macellati ritualmente. Precisando che questi sono prodotti destinati non solo alla comunità islamica ma a tutti i consumatori che hanno queste preferenze sui componenti cosmetici.

 

Credits Immagini: beautyidea.it, Glamour.it, Estetica.it, halaltimes.com, Cosmopolitan.it, donnamoderna.it

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/cosmoprof-2016-tutti-i-nuovi-trend-del-beauty/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *