Moda&Cinema – quando la moda preferisce il corto(metraggio)

Il binomio moda-cinema è sempre stato vincente, ma mai come in quest’ultimo periodo è stato rivalutato e portato al centro di molti progetti.

Ormai si girano short movie per campagne pubblicitarie e campagne stagionali, lanci di nuove linee e profumi, o si raccontano storie. Come nel caso di TWINSET Simona Barbieri.

Alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia, il noto brand italiano ha presentato “Per Sempre”, cortometraggio scritto e diretto dal regista Paolo Genovese (Perfetti Sconosciuti, Immaturi, Tutta colpa di Freud, Un fantastico via vai). Il regista ha dichiarato  che pensava di doversi cimentare con “la solita campagna pubblicitaria”, ed è rimasto sorpreso quando il brand gli ha invece lasciato carta bianca, chiedendogli di raccontare  una storia, mettendo anche il brand stesso in secondo piano.

Nasce così un cortometraggio ( sul sito ufficiale del brand è possibile vederlo) che descrive il quotidiano femminile, visto attraverso gli occhi delle attrici Giulia Bevilacqua, Chiara Mastalli e Claudia Potenza. Proprio la Bevilacqua apre la scena: una donna, 2 amiche e la scelta dell’outfit giusto per incontrare il proprio “Principe Azzurro”. Il resto? Tutto da scoprire.

Anche il brand spagnolo Mango ha presentato il proprio cortometraggio, con ben tre protagoniste d’eccezione le modelle Camilla Rowe e Julia Restoin Roitfeld, e l’attrice Alma Jodorowsky. Ognuna di loro è protagonista di un viaggio, raccontato in un proprio cortometraggio, in cui viene fuori la personalità di ciascuna e come ssa si applichi bene al brand spagnolo.

La prima protagonista è Camilla Rowe, e nel suo corto la bellezza francese racconta la sua passione per il duo glam di criminali più famosi della storia, Bonnie & Clyde.

Credits Video: Official Youtube Channel Twin-Set Simona Barbieri, Mango

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/cortometraggiotwinset/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *