Coriamenta, Style Latino Americano

CORIAMENTA  presenta la nuova collezione Primavera/Estate 2016. Il brand trae ispirazione dai racconti sulle dominazioni spagnole in America latina con le loro frodi ed opere d’arte Inca e Maya.

Mixando come una dj forme e volumi dall’antica Grecia, foglie d’acanto, fiamme ed ali d’angelo, con contaminazioni che arrivano dal Messico al Guatemala creando così sandali nei colori dell’iris e di orchidee rarissime.

Tacchi vertiginosi per sandali e decolletes, sensuali ed altissimi come totem, calzari da divinità classica si alternano con il ritmo psichedelico di una discoteca fine anni 70. Dal tacco a stiletto 120 a zeppe in plexi trasparente, passando per tacchi altezza 105 fino a sandali flat con la para in gomma ultraleggera.

Glamour, luxury e technicolor sono le nuove creazioni e si contraddistinguono per accostamenti cromatici arditi , creando così una palette effervescente. Tutte le collezioni CORIAMENTA sono rigorosamente Made In Italy.

Nappe, vernici fucsia, arancio, verde smeraldo, blu oltremare si alternano a pelli metallizzate e stampate platino e oro; diventando dei flash nelle calzature must-have per l’estate 2016.

Giummi, utilizzati come ornamenti nei costumi tradizionali siciliani, diventano il leitmotiv della collezione primavera/estate 2016. Le ali, segno distintivo del marchio CORIAMENTA, diventano vere e proprie decolletes, ed appaiono in versione gioiello per arricchire i modelli più basici della collezione.

“Perché accontentarsi di scarpe modeste, semplici se non addirittura dozzinali ?” Sostiene la stilista, facendo un feedback sulla difficoltà di reperire nei negozi calzature dal numero 39 in su che siano curate nei dettagli e femminili al contempo nella progettazione della collezione i piccoli accorgimenti di un occhio esperto hanno creato forme ideali per snellire la silhouette del piede.

Un intelligente gioco di proporzioni e un’attenta modellatura di genuina pelle hanno eliminato il superfluo e donato al piede grazia ed eleganza .

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/coriamenta-style-latino-americano/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *