Concerti per il 2016: le date da non perdere

Come di consueto, anche quest’anno, in questo periodo, stanno cominciando ad essere svelate le date di quelli che saranno i concerti per la stagione.

Di certo non mancheranno nel nostro 2016 i grandi nomi, e la scelta sulle performance a cui partecipare è davvero ardua, anche se ci sono alcuni buoni motivi per cui non escludere alcuni artisti.

Per cominciare, non possiamo non citare i due grandi della musica italiana: Vasco Rossi e Laura Pusini che saranno i grandi protagonisti di giugno 2016.

La nostra “Laura nazionale” contesa in tutto il mondo, attraverserà l’Italia con tre date, il 4 a Milano, l’11 a Roma, il 18 a Bari, mentre Vasco, in formissima, sebbene presenti ogni tour come l’ultimo, sarà nella “sua” Roma, allo Stadio Olimpico, il 22, 23, 26 e 27.

Molti gli artisti che verranno dall’estero, alcuni concedendo un’unica data italiana, come Lionel Richie, presente il 12 luglio al Summer Festival di Lucca, i Rammstein il 2 giugno all’Autodromo di Monza, Alice Cooper il 14 giugno all’Alcatraz di Milano, o i Black Sabbath il 13 all’Arena di Verona.

E a proposito di Black Sabbath, non si possono non spendere due parole. Questo è stato annunciato come l’ultimo tour della band, e, pare che, solo per coloro che acquisterano i biglietti dei concerti, sarà possibile acquistare, un album con otto pezzi inediti della band.

Ecco, questo sembra essere uno di quei concerti a cui proprio non sidovrebbe dire di no, a prescindere dal fatto che sia amanti del genere o no.

Non si può inoltre dimenticare la splendida quaterna proposta dai The Cure, che, su un tour di sole 30 date, ne hanno riservato ben 4 all’Italia: 29 ottobre a Bologna, 30 Roma, 1 e 2 novembre Milano.

E per finire, non ultimo fra quelli prescelti da noi, c’è il grande Boss, Bruce Springsteen, che il 2 luglio sarà a Milano, a San Siro, e il 16 al Circo Massimo a Roma.

Il problema adesso sarà solo scegliere come spendere le roprie ferie, se andare in vacanza all’estero, o restare in Italia per godersi gli show dei nostri amati…

 

Credits Immagini: Virginradio.it, Laura Pasini Official facebook, Vasco Rossi Official Facebook, Lionel Richie Official Facebook

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/concerti-per-il-2016-le-date-da-non-perdere/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *