Color of the year – Greenery

La Pantone svela il colore per il 2017: Greenery. Da sempre, il verde simboleggia la speranza, la rinascita, e dopo un anno funesto” come il 2016, la scelta di Pantone si rivela fiduciosa ed azzeccata.

Questa sfumatura di verde si caratterizza per il suo tratto brillante, che ricorda il verde degli alberi in fiori di una natura rigogliosa, quindi perfetto per il makeup per le stagioni calde, e non solo. Spaziando tra il verde chiaro e le sfumature acide, Greenery enfatizza lo sguardo, specie per coloro che hanno gli occhi verdi sfumato sulla rima inferiore dell’occhio, come quello proposto da Versus Versace durante la sfialta SS17, lo arricchisce e dona vivacità a coloro che hanno gli occhi scuri.

Per le più audaci, quelle che amano osare davvero e giocare con il makeup, KIKO Cosmetics crea il Sapphire Green n.322 della collezione Crazy Colours

Definito da Pantone come “Tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, simbolo di nuovi impulsi, Greenery è il neutro della natura, più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell’armonia intrinseca della natura“, questo colore è il primo passo per cambiare in meglio quest’anno, o quanto meno cominciarlo col piede giusto.

Non perdetevi la Gallery per delle originali idee makeup e tutti i cosmetici per realizzarli.

 

 

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Pinterest, Elle IT

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com