Christmas party dress: i look da non perdere

  • Please

 

Mancano davvero pochissimi giorni a Natale, e, nella lunga corsa ai regali, spesso ci ritroviamo a lasciare per ultimo l’acquisto di un capo chic, ed originale, da indossare per la vigilia, o il giorno del 25 dicembre. Ecco qualche consiglio utile su come scegliere velocemente e senza sbagliare.

Premesso che il dress code natalizio non è più rigido come un tempo, la scelta dovrebbe cadere sui grandi classici, che hanno acquisito ampia portabilità: little black dress, abito rosso, abito lungo.

Ovviamente c’è spazio  per le eccezioni, come il bianco. Il little black dress è un capo passepartout, la lunghezza moderata fa si che, nonostante il colore vada bene anche di giorni, dunque perfetto per il pranzo di Natale, ma con un tocco di colore,o di luce, si presta benissimo anche per la cena ( Patrizia Pepe, Zara, Rachel Zoe, Trussardi). Basterà giocare con una choker in swarovski, una collana in pietre colorate, o un paio di pendenti.

Un altro must natalizio è l’abito rosso, che sia lungo o corto non importa, se non sovraccaricato con accessori, fa festa, sta bene a bionde e more e dona calore all’incarnato. Senza dimenticare il fatto che, eccetto per modelli che scoprono troppo le gambe o il decollté, è adatto per il giorno e per la notte (Banana Republic, Micheal Kors Collection, Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Attico). Si tratta di un capo che, già di per sé, costituisce un outfit perfetto.

L’abito lungo è sempre di grande effetto, e, se il modello è semplice, ed è colorato, sebbene la sua occasione d’uso per antonomasia sia la sera, può essere di grande effetto anche per un pranzo (Max & Co, Valentino, Madewell). Se, invece, il materiale con cui è realizzato è prezioso o scintillante, paillettes ( Alexander McQueen), lurex, lamé (French Connection),  meglio utilizzarlo per non passare inosservate proprio la sera di Natale.

Servirà a prolungare la magia e lo scintillio della giornata. Scoprite tutti i questi modelli, e molti altri, nella gallery.

 

Credits Immagini: Grazia IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/christmas-party-dress/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator