PFW – Chanel, Toujours Elegance

“La mode passe, le style reste”. Lo stile e l’eleganza restano i punti cardini della Maison Chanel.

Dopo anni ancora oggi la griffe francese porta in passerella uno stile unico, che nonostante i Trend trasgressivi e provocatori degli ultimi anni decide di rimanere ancorata alla sua filosofia storica, rendere la donna femminile e unica per il resto della vita: una donna di altri tempi.

Chanel presenta una collezione in cui cappotti ed esemplari berretti di gomma donano classe e raffinatezza alla donna a cui si ispira. Che sia una semplice giornata lavorativa, una passeggiata in un parco o una serata speciale bisogna sempre essere impeccabili. Un look molto sobrio, difficile da passare inosservato allo sguardo di coloro che incrociano il nostro sguardo, per la bellezza dei capi e la sinuosità dei tessuti. Come i capi stessi, poco passano inosservate le modelle del momento che hanno sfilato alla Paris Fashion Week: Kendal Jenner, Gigi Hadid, Edie Campbell splendono in passerella, percorrendola come se fluttuassero nell’aria, la loro silhouette perfetta fa si che gli abiti indossati cadano a pennello come se i capi fossero stati realizzati appositamente per loro.

Cappotti in tonalità nero, rosa fumè, fuxia e oro rappresentano il look perfetto; se ad esse viene abbinata una sciarpa e una collana di perle – accessorio rappresentativo della Maison e della stessa Coco Chanel – lo stile raggiunge la sua completezza. Senza le perle ci si sente nude, indossarle rende il tutto unico e inimitabile.

Credits Immagini: Vogue UK

Credits Video: Chanel Official Youtube Channel

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/chanel-toujours-elegance/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *