Chanel Cruise 2019: tutti a bordo della nave da crociera La Pausa

 

4566e44fb021bfc645e7ebd8c6a7a099

 

È tempo di togliere le ancore e partire alla volta del mare, verso rotte inesplorate e sconosciute. Un’enorme nave chiamata La Pausa, stagliata al centro della passerella dell’ultima collezione Cruise di Chanel tenutasi al Grand Palais, è la protagonista di questo viaggio firmato Karl Lagerfeld.

Anche questa volta Il Kaiser della moda non ha deluso le aspettative, stupendo ancora il suo pubblico, non solo con le sue creazioni, ma anche con effetti speciali e scenografie eccentriche.

Da qualche anno i set coreografici della Maison hanno fatto parlare molto, creando suspense e curiosità in coloro che attendono le nuove collezioni. La cornice del fashion show gioca un importante ruolo: amplificare l’espressione della creatività e far errare la mente. Così, dopo il casinò, l’aeroporto, il giardino giapponese, il missile sulla rampa di lancio e le gole del Verdon, è arrivato il momento di salpare con la nave LA PAUSA.

Il nome, un omaggio alla vita privata di Coco Chanel e al suo tempo libero, è quello della residenza estiva a Roquebrune Cap-Martin, nella riviera francese, dove Madame Chanel trascorreva le sue giornate contemplando l’amata distesa blu.

Ed è proprio il mare che funge da filo conduttore con la location, nonché tema principale della Cruise. Lagerfeld, infatti, propone il tema sailor (tema già riproposto e non estraneo allo stilista) in onore allo stile fresco e dinamico della sua fondatrice; la quale era solita prendersi una pausa da Parigi e dal lavoro viaggiando e indossando pantaloni e maglie a righe a discapito dei suoi abituali tailleur.

I look proposti affondano le radici nella tradizione di casa Chanel rivisitata ad hoc con tagli e linee moderne. Dalle divise a righe mariniere, si passa agli intramontabili completi in tweed pastello con il basco coordinati;  agli stilosi completi in pelle composti da bomber e culotte pants; ai capi in denim dall’allure casual e persino agli abiti da sera in paillettes o nelle sfumature del blu.

 

Credits Immagini: Pinterest

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/chanel-cruise-2019-tutti-a-bordo-della-nave-da-crociera-la-pausa/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent