CFDA AWARDS: Beyoncè domina agli Oscar della Moda

Sono stati assegnati i CFDA Awards, ovvero gli “Oscar della moda”, dal Council of Fashion Designers of America.

L’evento annuale, svoltosi presso il New York City Hammerstein Ballroom, ha visto la premiazione delle personalità che si sono distinte nel campo della moda, e tra queste non poteva non essere presente Beyoncè, vincitrice del premio Fashion Icon Awards, icona dell’anno.

Tra gli altri vincitori illustri il designer Alessandro Michele (Gucci), che porta a casa il premio International Award e Marc Jacobs, vincitore del Womenswear Designer Of The Year.

Beyoncè, premiata dalla stilista belga Diane von Fürstenberg, presidente dal 2006 del CFDA, l’ha definita “Una che rischia, che detta le regole e rompe gli schemi, una vera imprenditrice”.

La cantante si è presentata con un completo gessato scintillante e un enorme cappello tutto firmato Givenchy e nel suo discorso di ringraziamento racconta di come sua madre, all’inizio della sua carriera, l’abbia aiutata nella creazione degli abiti perché “Quando eravamo agli esordi con le Destiny’s Child, i brand di lusso non avevano alcuna intenzione di vestire quattro ragazze formose, country e nere. Non potevamo nemmeno permetterci abiti o alta sartoria degli stilisti. Mia madre è stata respinta da tutti gli showroom di New York ma ha usato il suo talento per far realizzare ai suoi figli il loro sogno”.

Dopo aver ringraziato sua madre “Per avermi insegnato che avere una presenza è molto di più dell’abito che indossi e della tua bellezza fisica”, conclude con un pensiero rivolto agli stilisti “Avete il potere di cambiare la percezione, di ispirare, dare potere, mostrare alle persone come accettare i propri complessi e difetti e vedere la vera bellezza che c’è dentro ognuno di noi”.

Beyoncè è un‘artista ma la sua voce è andata oltre la musica (di recente ha lanciato la sua collezione sportwear Ivi Park) diventando un modello e un’icona per tutte le donne del mondo che vogliono sentirsi come lei: coraggiose, sicure e forti.

 

 

Lisa Salerno

Credits Immagini: Getty images

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/cfda-awards-beyonce-domina-agli-oscar-della-moda/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *