Cara x TAG Heuer

 

TAG Heuer ha recentemente svelato la sua nuova campagna pubblicitaria. Protagonista assoluta è l’attrice e modella Cara Delevingne. L’attrice britannica è stata scelta per il suo spirito indomito, ribelle, allergica alle regole, una che non cede sotto pressione. #Don’tcrackunderpressure è il motto di TAG Heuer ed è qui interpretato in modo audace. La Delevingne è infatti ritratta, dalla lente del fotografo d’arte David Yarrow, accanto al leone, re degli animali, simbolo di forza e coraggio e che l’attrice ha come animale guida grazie al tatuaggio di un leone su indice della sua mano. Grazie alle foto della campagna, lo spettatore si sente intimamente vicino all’animale e percepisce tutto il carisma della Delevingne, appoggiata di schiena al leone, grazie al suo sicuro, penetrante, dirompente.

E proprio lo sguardo, il contatto visivo assume un’importanza assoluta: “Quando fotografo un animale” racconta Yarrow ” la prima cosa che faccio è guardarlo negli occhi. Se non sono penetranti, è molto difficile catturare l’anima dell’animale. E lo sguardo di Cara è davvero penetrante! Ho capito subito che lo sguardo sarebbe stato al centro di questo progetto!”.

Durante lo shooting in Sud Africa, la Delevingne ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura, che probabilmente la rappresenta più di tutte: “Da tempo sognavo di poter lavorare con gli animali selvatici, e in particolare con un leone! Sono grata di poter collaborare con TAG Heuer in questa campagna.”

Entusiasta è anche Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della Divisione Orologi del Gruppo LVMH: “Sono molto soddisfatto dei risultati di questa nuova campagna. Cara trasmette forza, coraggio, audacia e autorevolezza. Attraverso di lei, vedo TAG Heuer ricongiungersi non solo con la generazione dei millennial e con i più giovani, ma anche con lo spirito d’avanguardia del marchio, uno spirito che ci spinge a fare le cose in modo diverso, ad innovare, a correre rischi. È una nuova interpretazione di Don’t Crack Under Pressure che, spero, ispirerà i giovani di oggi”.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/cara-x-tag-heuer/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com