Cani Sciolti 2017: il calendario disegnato da 13 artisti per l’anno che verrà!

From outer Space presenta Cani Sciolti 2017, il calendario che attraverso nuovi linguaggi e visioni accompagnerà il vostro anno. Per realizzare il progetto (nato nel 2014), lo studio ha scelto ben tredici autori provenienti da diversi settori. L’idea diventa così un racconto illustrato con ironia e sagacia dove gli artisti esprimono inconsapevolmente la loro vita, identificandosi con il mese assegnatogli.

Il calendario, acquistabile su canisciolti.tictail.com, è prodotto in edizione limitata di 100 copie e composto da tredici poster. Ogni mese scoprirete un nuovo protagonista che attraverso la sua creatività renderà prezioso e stimolante lo scorrere del tempo. Se vi affezionate ad uno degli autori potrete conservare il singolo poster e incorniciarlo. “ Cani Sciolti è ispirato ai biglietti di auguri degli Smithson e ad una vecchia agenda con i disegni di Ettore Sottsass scovata tra i corridoi di un fiera del libro” racconta From outer Space.

Gli autori invitati per Cani Sciolti 2017 sono Samuele (Hänsel & Grotesque), Emilio Macchia, ATTO, Jan & Randoald, Etaoin Shrdlu studio, Aliki van der Kruijs, Jean-Benoît Vétillard, MR. G, From outer Space, Studio Temp, Forestieri Pace Pezzani, Dossofiorito, Alessandro Gnocchi.

Il design in pillole:
La direzione artistica e la produzione di Cani Sciolti 2017 è di From outer Space
La stampa è Risograph EZ571
La carta utilizzata è Favini Crush 120 g/m2
Le copie numerate sono 100
L’hashtag ufficiale è #canisciolti2017
Cani Sciolti 2017 si può acquistare su canisciolti.tictail.com

…Buon Anno!

 

 

Fiammetta Gamboni

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/cani-sciolti-2017-il-calendario-disegnato-da-13-artisti-per-lanno-che-verra/

Autore dell'articolo: Fiammetta Gamboni

Design Editor, Lifestyle Contributor