Campagne Pre Fall 2016: ce n’è per tutti i gusti

Non c’è niente di meglio da fare, quando si è in vacanza, che pensare agli acquisti da fare una volta finita la bella stagione…

E allora un’ottima idea può essere quella di dare uno sguardo alle campagne pubblicitarie per la prossima stagione. I brand da nominare sono moltissimi, ma, nel meraviglioso caos dei nomi che dominano il fashion system, ne abbiamo scelti alcuni, in particolare, di cui parlare.

Chanel ha lanciato Paris in Rome, nuova campagna con protagonista l’attrice Kirsten Stewart, che presenta l’ultima collezione Metiers d’Art.

Rilancia la Maison Dior, con la La nuova campagna pubblicitaria Pre-Fall 2016 della borsa Lady Dior indossata da Marion Cotillard. L’ adv, realizzata a Parigi, è stata scattata da Peter Lindberg.

Di tutt’altro genere sono invece gli scatti della campagna di Gucci: ambientati in una location surreale, tra piante selvatiche, libri, tappeti, poltrone retrò e fenicotteri rosa, gli scatti raccontano una dimensione sospesa tra sogno e realtà.

Firmate da Glen Luchford, come il brand stesso ha dichiarato, “le immagini ritraggono un’energica ed emozionante esplosione di colori, texture e movimento, che richiama lo spirito di numerose nuove stampe ispirate al regno vegetale e animale… La campagna illustra un’esplorazione dello stravagante e dell’eccentrico, che racconta una coinvolgente storia di giovinezza, curiosità e libertà.”

Si tratta di un ritorno al quotidiano, invece, per quanto concerne gli scatti che raccontano la campagna di Versace, scattata da Bruce Weber a Chicago.

Le protagoniste Gigi Hadid, Karlie Kloss e Dilone sono ritratte in attimi di vita quotidiana, in compagnia di un’ipotetica famiglia.

E, anche per una volta in cui, la maison Versace prova a raccontare la normalità, scattano comunque le polemiche. Accusata di poca attinenza al vero e addirittura di razzismo, la campagna ha già suscitato dissapori, soprattutto nel web.

Posano invece con aria sognante le protagoniste della nuova campagna PradaVanessa Axente, Vittoria Ceretti, Lorena Maraschi, Sasha Pivovarova e Fei Fei Sun sono state fotografate dall’abile mano di Steven Meisel.

Come ha spiegato la maison “la personalità delle cinque protagoniste è enfatizzata da iconiche borse Prada, indossate con atteggiamento sicuro ed eclettico”.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office, Chanel Official Website, Corriere IT, Prada Official Facebook

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/campagne-pre-fall-2016-ce-ne-per-tutti-i-gusti/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *