C4 Cactus Unexpected by Gufram – Milano Design Week #20

Esposta durante la Milano Design Week 2017 presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31, C4 Cactus Unexpected by Gufram è una interpretazione inedita e sorprendente di C4 Cactus.

La forte personalità dell’unconventional crossover del Marchio del Double Chevron si amalgama con il design radicale e pop per creare una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump ® reinterpretati per l’occasione con l’inimitabile texture in morbido poliuretano del Cactus® di Gufram, l’iconica scultura domestica rifinita a mano in Guflac®, uno speciale brevetto che consente sperimentazioni estetiche uniche.

L’omonimia tra il nome dell’innovativa auto francese e l’icona di arredo del marchio italiano, Cactus®, è stata il punto di partenza per riflettere attorno ad una contaminazione irriverente e non convenzionale.

Il tocco finale è la tinta della carrozzeria di C4 Cactus Unexpected by Gufram che sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano, in un’esplicita citazione del Metacactus® di Gufram, l’edizione limitata del Cactus® realizzata nel 2012 per celebrarne il quarantesimo anniversario.

Anche l’interno della vettura coerentemente con l’esterno si caratterizza per originalità e freschezza. I sedili e i pannelli delle portiere sono stati completamente rivestiti con un tessuto in microfibra adatto all’utilizzo automotive con le medesime tinte ed effetto sfumato della carrozzeria esterna. Il tessuto è stato inoltre trapuntato con disegni a cerchi concentrici con cuciture ed impunture circolari di colore arancio.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan