Burberry torna ad Haymarket per la collaborazione con Dover Street Market

Lo scorso 19 Marzo ha ufficialmente aperto il nuovo Dover Street Market, al 18-22  di Haymarket, Londra. In passato, l’originale Dover Street Market era situato al 17-18 Dover Street, Mayfair (Londra): aperto nel 2004, era stato creato da Rei Kawakubo di Comme des Garçons.

Oggi nel mondo ci sono tre Dover Street Market, situati a Londra, Ginza (Tokyo) e New York, ed un’operazione franchise in Cina – I.T Beijing Market.

Questo nuovo spazio conta ben cinque piani, e mentre per la struttura generale Rei Kawakubo ha voluto abbracciare e valorizzare l’edificio originale e di conseguenza i soffitti, le finestre e la scalinata centrale originali sono rimasti invariati, ogni brand che ha il suo spazio all’interno, ha avuto la possibilità di realizzare il proprio spazio in totale libertà.

Tra i brand che hanno aderito, c’è Burberry, e per il brand inglese è un ritorno alle origini: infatti, Thomas Burberry aveva aperto un Dover Street Market nel 1913 come boutique.

Oggi invece Burberry ha collaborato con Dover Street Market per celebrare la sua nuova apertura ad Haymarket, Londra, nell’edificio precedentemente occupato da Burberry per quasi 100 anni.

All’interno del proprio store, ispirato all’Heritage di Burberry sulla protezione contro le intemperie con pozzanghere di specchio e nuvole di carta, il brand inglese ha puntato su una collezione di 20 cappotti impermeabili in esclusiva per questo store. Questi capi saranno sia per uomo sia per donna, e variano dal trench doppiopetto e monopetto a quelli degli impermeabili monopetto; ognuno di questi sarà numerato e confezionato in un pacchetto con un design personalizzato.

Inoltre, Rei Kawakubo reinventerà un numero di cappotti impermeabili Burberry, in esclusiva per Dover Street Market che saranno disponibili entro la fine dell’anno.

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/burberry-torna-ad-haymarket-per-la-collaborazione-con-dover-street-market/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *