Burberry presenta la September Collection

 

Uno show atteso e, come sempre, ricco di sorprese. Burberry dà appuntamento alla Old Sessions House in Clerkenwell, e dopo l’annuncio della mostra fotografica “Here we are”, presenta la collezione SS18 ispirata alla mostra.

Attraverso 79 look, per lei e per lui, Chistopher Bailey si allontana dai soliti canoni estetici del brand, e ripercorre la storia inglese moderna. Lasciando da parte il bianco e il nero delle foto, il designer punta tutto sul tartan, tessuto che ben rappresenta l’isola al di là della Manica, e lo mixa audacemente con abiti di pizzo, con giacche cerimoniali, con gonne ricamate, ricopre cappotti overzise con cuciture sigillate, in un turbine di delicati colori invernali, come il rosa, il verde e il blue, accostati ai più classici nero, rosso, navy e cammello. Come sempre, non mancano gli accessori must, come il portafoglio gigante in tartan, che ricorda vagamente la sporta di un kilt, e The Satchel realizzata in pelle e esotiche. E per completare le “divise”, spazio a stivaletti con pizzi a contrasto, sandali di tartan con tacchi a cono e mocassini con frange di kiltie. A spezzare il look ci pensano orecchini e spille oversize in cristalli e i cappelli da baseball.

Una collezione fuori dagli schemi, ma che ben racconta un’altra Inghilterra, più audace, piena di contrasti, forse un pò meno glamour, ma sicuramente fedele a se stessa. Come altre collezioni precedentemente, la collezione è già disponibile negli store Burberry e nell’eshop online.

Credits Immagini&Video: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/burberry-september-collection/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com