Burberry lancia il nuovo profumo Mr. Burberry

Un nuovo arrivo in casa Burberry. Annunciata e sponsorizzata da qualche settimana sui tutti i social, il celebre brand inglese presenta la sua nuova fragranza, Mr. Burberry.

Questo Eau de Toilette si distingue per la sua sensualità, un mix seducente di note  erbacee e legnose, aromi classici della profumeria inglese e ingredienti insoliti. Note fresche e leggiadre di pompelmo catturano l’olfatto a primo impatto, lasciando poi spazio ad  una seducente base di vetiver dall’aroma terroso e di legno di guaiaco dal sentore di fumo.

Realizzato dal Chief Creative & Chief Executive Officer Christopher Bailey in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian, Mr Burberry si ispira all’iconico Trench Coat del brand, non solo nell’essenza ma anche nel packing: il pesante tappo dall’aspetto di corno richiama i bottoni del trenc,  il nodo legato a mano è in gabardine nero, l’innovativo tessuto inventato da Thomas Burberry oltre un secolo fa e realizzato in Inghilterra, che avvolge il collo della bottiglia.

Come sempre, Burberry offre la possibilità ai proprio clienti di personalizzare la propria fragranza (fino ad un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia grazie ad un servizio di realizzazione di monogrammi disponibile su Burberry.com, in esclusive boutique Burberry e da rivenditori selezionati del brand).

L’essenza così mascolina, piena di contrsti e virile del profumo ricalca l’essenza stessa di Londra, un mix tra il gentleman del passato e il londoner moderno, elegante ma irriverente. ‘Mr. Burberry è il nostro profumo maschile più significativo realizzato finora. Ispirato all’iconico Trench Coat Burberry e a Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni, è tradizionale, ma irriverente, elegante senza essere vecchio. Racchiude perfettamente un mood e un atteggiamento che l’uomo Burberry di oggi riconoscerà come suo’, afferma Bailey.

Per questa fragranza così speciale, serve una campagna speciale e a digerirla è stato chiamato il celebre regista premio Oscar Steve McQueen.

Sulle note di ‘I Won’t Complain’(realizzata dal cantautore Inglese e vincitore del premio Mercury Music Benjamin Clementine), McQueen guida lo spettatore dentro questa storia, in cui l’attore e musicista Inglese Josh Whitehouse e la modella e attrice Inglese Amber Anderson sono i protagonisti.

Londra è lo sfondo di una storia intensa ma delicata, “due persone intensamente innamorate, che partono per un fine settimana di travolgente passione. Si tratta di quel momento di una relazione in cui tutto ciò a cui si pensa è il partner, e tutto ciò che si desidera è stare insieme’, così il regista racconta la campagna (visibile su Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Youtube, Google Plus).

Per il lancio di Mr Byrberry, è stata realizzata una linea di trattamento che comprende un dopobarba splash, un idratante per il viso e un olio per la barba e una ‘Capsule Collection’ che comprende il nuovo Trench Coat dal taglio Chelsea indossato da Josh Whitehouse, abiti Tailoring dal taglio contemporaneo, camicie bianche da portare insieme a cravatte in morbida seta, scarpe in cuoio con bande ornamentali traforate realizzate secondo le tecniche tradizionali, classiche borse in pelle, moderni gemelli e accessori in metallo.

Mr Burberry incarna il nuovo prototipo del gentleman moderno: sempre molto british, attento ai dettagli, attento al passato, sicuro di sè ma molto contemporaneo nella vita di ogni giorno.

Credits Immagini&Video: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/burberry-lancia-il-nuovo-profumo-mr-burberry/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *