Buccellati e Valli – il lato prezioso dell’Haute Couture

La settimana della Haute Couture parigina si è già conclusa da un pò, ma l’eco del suo glamour continua a risuonare.

Tra le sfilate che più hanno catturato il pubblico si annovera quella di Giambattista Valli Haute Couture ( per saperne di più non perdete Paris Haute Couture – le principesse cosmopolite di Giambattista Valli). Durante la sfilata, la maison d’alta gioielleria Buccellati ha fatto debuttare alcuni dei suoi più recenti pezzi unici.

Tra volants e fiori di strass, seta, ricami e tessuti leggiadri, spiccano le collane di Buccellati, come la collana con pendente in oro bianco e giallo con smeraldi e diamanti, la collana girocollo in oro giallo e bianco con diamanti, e il collier in oro bianco e giallo con diamanti.

Spazio anche ai bracciali che brillavano ai polsi delle modelle, da quelli rigidi, tra cui un bracciale dal motivo floreale, a quelli più flessbili: uno che sembrava avvolgersi in modo sensuale attorno al polso di chi lo indossava, l’altro dal mood più “regale” e dal disegno più classico. Tutti sono stati realizzati con oro bianco e giallo con diamanti.

A completare i look ci hanno pensato anche gli orecchini, che hanno incantato il pubblico presente per la loro raffinatezza. Tutti pendenti ma con diversi stili e pietre preziose: ci sono quelli in oro giallo e bianco con smeraldi e rubini e quelli in oro giallo e bianco con rubini e diamanti, pendenti in oro giallo e bianco con kunzites e diamanti, pendenti in oro giallo con rubini, zaffiri e diamanti.

Questi magnifici gioielli sono stati presentati inoltre alla stampa presso la boutique
in rue de la Paix n. 1, aperta recentemente, ed ha sancito il successo della maison d’alta gioielleria alla settimana della Haute Couture.

Cosa è mai un abito senza un perfetto gioiello ad accompagnarlo?

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/buccellati-e-valli-il-lato-prezioso-dellhaute-couture/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *