Trend SS2017 – è l’ora del bralette

  • Victoria Beckham Primavera Estate 2017

La primavera è arrivata portando con sé il sole, le belle giornate e la voglia di osare indossando capi colorati ed eccentrici che mettono in risalto le nostre forme. L’ultimo trend della nuova stagione, super sexy e scollato, è il bralette: un capo a metà tra un top e un reggiseno.

Il bralette può variare in base al modello e alla lunghezza, e il suo ampio successo è dovuto sicuramente sia alla popolarità ottenuta tra le star, sia alla sua costante presenza nelle passerelle dei più importanti brand.

Essendo un intimo molto pratico e comodo, che può essere anche mostrato, da quasi l’impressione che sia un’invenzione innovativa, tuttavia il suo avvento non è di certo recente. Alcuni modelli di bralette sono risalenti ai primi anni ’20, ed erano riservati alle donne dell’alta società. Fatti di tessuti preziosi come pizzi, merletti e sete pregiate, venivamo abbinati agli immancabili reggicalze.

Ma il bralette, oltre a essere un intimo senza imbottitura e ferretti, il cui tessuto più utilizzato è spesso il pizzo, è stato rivisitato da vari designer diventando un top o un sotto giacca.

Insomma, è un indumento che si può adattare a diverse tipologie di fisico, poiché bello da vedere e soprattutto femminile da portare.

 

Federica Bonetti

Credits immagini: Official Websites

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/bralette-trend-ss2017/

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent