Bowie Style: la moda del momento celebra il Duca Bianco

  • Kate Moss for Equipment

 

A poco più di un anno dalla prematura morte di David Bowie, avvenuta il 10 gennaio 2016, il mondo della moda continua a rendergli onore come merita quello che è stato, non solo un cantante, ma anche, un eclettico influencer in fatto di stile.

Così, Avril8790 ha presentato Ziggy, una collezione di clutch e gioielli, disegnati giocando con linee e geometrie che ricordano il fulmine, simbolo amato da Bowie. Si tratta di un omaggio a Ziggy Stardust, alterego da palcoscenico del Duca Bianco, che è ispirata a Chocorua, una serie di opere grafiche dell’artista Frank Stella. A seguire, non potevano mancare le tracce di Bowie nell’abbigliamento, così come nelle scarpe.

Parlano, infatti, di Bowie le bluse e gli abiti ideati da Kate Moss per Equipment, o la camicia con stampato il famoso occhio del performer. Ricordano nella scelta dei colori e nelle linee spezzate e aggressive le scarpe di Dune London per Rupert Sanderson, in oro e in rosso, glamour e un pò roccheggianti. Del resto, quello che è già stato ribattezzato il Bowie Style, arriva nel periodo in cui i feticci della musica mondiale si mischiano come elementi distintivi, anche con gli outfit più eleganti.

Dunque, nel mood generale, che evoca costantemente i grandi gruppi musicali, i look da palcoscenico, e i simboli del rock e del punk, non poteva non esserci spazio per l’amato Bowie.

Credits Immagini: Courtesy of Press Offices

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator