Borse in paglia: i modelli per l’estate 2016

Paglia, rafia e vimini: la tendenza borse dell’estate 2016 è questa!

Materiali semplici, dagli intrecci e dettagli originali, rendono la classica borsa “in paglia” il nuovo must-have estivo.

Non solo la borsa da spiaggia, ma anche cestini in vimini (un chiaro richiamo a quelli da picnic ma rivisitati), le shoulder bag e le borse a mano declinate in paglia sino ad arrivare alle clutch e le minibag per il tempo libero.

Tra i tanti modelli, ecco quello di Philosophy by Lorenzo Serafini che propone una tracolla-cestino in vimini, ispirandosi alle borse dei pescatori che riportano a casa le “prede” dopo una battuta. Un’idea divertente dal design semplice da abbinare ad una jumpsuit dai motivi orientali.

C’è chi invece, come Ralph Lauren, preferisce la tote in rafia intrecciata dal gusto bohémien: una tracolla rivestita in vacchetta con le nappine decorate da perline. Sempre coloratissimi, Dolce & Gabbana, che presentano la loro borsa della linea Rosa realizzata in rafia con la tecnica del punto ventaglio a uncinetto. Un mix di tessuti, il bordo, infatti, è in lana a contrasto con i borsellini a uncinetto appesi tramite catenelle dorate. La scritta souvenir “I love Napoli” dai ricami tridimensionali, cristalli, elementi metallici e floreali è in perfetta armonia con l’intera collezione estiva della maison.

Estrosità per Kate Spade, invece, e il suo modello Down the rabbit hole wicker beehive, a forma di arnia con paglia intrecciata, decorato da api gioiello e la scritta “Oh, honey”.
Si ritorna poi al modello a secchiello con Primark. Perfetta per la spiaggia, con pompon glamour tra il bianco, il rosa e il fucsia, rendono questa borsa ideale per tutti i giorni. Pompon colorati anche per Muzungu Sisters e la sua handbag in paglia.

La classica borsa da spiaggia, essenziale e senza nessun decoro è il modello scelto invece da H&M: in iuta, con manici dalla cima che imita la pelle. Perfetta da usare sia in città che in spiaggia. Comodità è taglio contemporaneo per Zara per la sua borsa a sacca, dalle grande dimensioni e con intreccio in iuta e manico in pelle.

L’idea di abbinare la pelle a materiali come la paglia e la rafia viene ripresa anche da Saint Laurent e il suo modello handbag dalle frange nere. Un abbinamento del genere non poteva che dare un tocco glam-rock alla classica borsa in paglia. Se, invece, si preferisce il taglio romantico, la scelta ricade sull’eleganza della borsa in paglia proposta da Ermanno Scervino e i suoi ricami in fiori rosa.

Tanti quindi i modelli da non farsi sfuggire. Date un’occhiata alla nostra gallery e trovate la vostra borsa in paglia preferita!

 

Credits Immagini: Diredonna IT, Stylosophy, Alfemminile

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/borse-in-paglia-i-modelli-per-lestate-2016/

Autore dell'articolo: Stefania Andolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *