Blumarine festeggia i suoi primi 40 anni con un libro

  • #Blumarine40

In occasione dei 40 anni di Blumarine è stato realizzato il libro Anna Molinari #Blumarine40, un testo celebrativo che documenta la storia di Anna Molinari, uno dei principali nomi della moda italiana.

Le sue creazioni accompagnano da un quarantennio le donne in tutti i momenti della loro vita. Infatti, lo stile Blumarine rappresenta specularmente Anna Molinari, una donna dalle mille sfaccettature, creativa, eclettica, imprenditrice, volitiva, ma anche molto legata alla propria famiglia, alla proprio quotidiano di donna comune.

Da qui è nato forse il successo delle sue collezioni, caratterizzate da raffinatezza e femminilità, caratteristiche irrinunciabili nel quotidiano, così come negli eventi speciali. Il libro ha in overture il racconto lungo La regina delle rose, di Elena Lowenthal, a seguire la biografia di Anna Molinari, scritta da un’amica che ne racconta l’essenza più profonda tout cour. In chiusura, invece, sono stati realizzati una serie di apparati che approfondiscono la storia della maison.

Compaiono, inoltre, una serie di scatti di fotografi quali Albert Watson, Helmut Newton, Tim Walker, Ellen von Unwerth e Craig McDean, che esplicano al meglio lo stile, il leitmotiv che ha reso unico nel tempo il marchio Blumarine.

 

Elisa Ricci

Credits Immagini&Video: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator