Romantica e metropolitana – Blumarine Resort 2018

 

Blumarine svela la sua collezione Resort 2018. Un esempio di essenzialità e feminilità. La maison di Anna Molinari continua a riaffermare con decisione i suoi canoni estetici, i suoi punti cardine, quei tratti distintivi che la rendono riconoscibile nel mondo come simbolo del made in Italy.

Per la prossima collezione Resort, Blumarine punta quindi su una femminilità ricercata, espressa tramite colori tenui e leggiadre stampe floreali, ed un pizzico di sensualità data da seducenti pizzi e chiffon, creponne e lana bouclé. Questi animano eterei abiti da giorno che sfiorano morbidamente le ginocchia o creano giochi di vedo e non vedo quando arrivano alla caviglia; negli abiti il punto vita è sottolineato da piccole cinture. Tra rouche romantiche di abiti e bluse di chambray abbinate agonne, soprabiti e tailleur bouclé, ci contrappone uno stile più urban, metropolitano, cosmopolita, dato da blouson di pelle e tulle, nei perfecto imprimé, nei giubbini ad intarsio di camoscio e pizzo, e negli abiti di maglia impreziositi da motivi chevron in 3d.

A tratti forse un pò stucchevole e sdolcinata, è innegabile però che il mood urban della donna Blumarine non passo inosservato.

 

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com