Best of British: Burberry collabora con Vivienne Westwood

Portrait of Riccardo Tisci, Vivienne Westwood and Andreas Kronthaler © Courtesy of Burberry/ Brett Lloyd

 

Molte novità sono accadute in casa Burberry negli ultimi mesi, e sembra proprio che non siano finite. Il brand britannico ha da poco annunciato la sua collaborazione con Vivienne Westwood:  la stilista scozzese e Burberry reinterpreteranno e celebreranno lo stile e l’heritage dei pezzi iconici che hanno reso grande e riconoscibile il made in UK. 

Riccardo Tisci, da quest’anno direttore creativo di Burberry nell’era post Bailey, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per questa collaborazione:” Vivienne Westwood è stata uno dei primi designer che mi hanno fatto sognare di diventare io stesso un designer,  e quando ho cominciato da Burberry, io sapevo che sarebbe stata l’opportunità perfetta per approcciarla per fare qualcosa“. Tisci non si è fermato qui. “Lei è una ribelle, una punk ed è senza rivali nella sua unica rappresentazione dello stile britannico, che ha ispirato così tanti di noi. Sono così incredibilmente fiero di ciò che noi creeremo insieme“.

La cattiva notizia, però, è che questa limited edition, la prima dell’era Tisci, vedrà la luce solo a Dicembre 2018. La buona notizia è che questa collaborazione supporta la foresta pluviale tramite la charity Cool Earth. Perchè si può essere punk e ribelli ma votati ad un’ottima causa. Vivienne docet.

 

Portrait of Riccardo Tisci, Vivienne Westwood and Andreas Kronthaler © Courtesy of Burberry/ Brett Lloyd
Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/best-of-british-burberry-collabora-con-vivienne-westwood/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com