Belgium is Design per l’edizione Linking Minds – Milano Design Week #21

Dal 4 al 9 aprile 2017, Belgium is Design è tornato ad occupare gli spazi dello spettacolare Palazzo Litta con la mostra di 10 designer che hanno scelto l’azienda partner con cui collabo­rare al loro progetto.
Tema dell’edizione è “Linking Minds”.

Belgium is Design rafforza anno dopo anno il suo impegno nel promuovere le aziende e i designer in occasione della Design Week di Milano. Quest’anno, come nel 2016, le organizzazioni regionali, Flanders DC for Design (la nuova denominazione di Design Flanders), MAD Brussels e WBDM – Wallonie- Bruxelles Design Mode, non solo assicurano la coordinazione degli eventi dedicati al design belga durante la settimana del design, ma contribuiscono attivamente a generare i prodotti creati ad hoc dai designer e dalle imprese partecipanti.

Al Salone Satellite, invece, 6 designer emergenti under 35, hanno proposto soluzioni inedite nel settore dell’illuminazione, del design tessile e del mobile. Laurent Verly – con la sua lampada O-Line – ha vinto il premio Intesa Sanpaolo Award nell’ambito del Salone del Mobile 2017. L’oggetto progettato da Verly è una lampada molto versatile, in grado di trasformarsi a seconda delle esigenze di chi la utilizza.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan