#BeHerVoice – la White Ribbon For Women 2016 Campaign contro la violenza sulle donne

Dal 18 al 27 Novembre, il gruppo Kering lancia la campagna White Ribbon For Women 2016.

Giunta alla sua quinta edizione, la campagna si batte per contrastare la violenza sulle donne, fenomeno purtroppo sempre in maggiore crescita.

Per quest’anno, Kering ha chiamato volti noti dello sport e del cinema a fare la loro parte, come il calciatore francese Antoine Griezmann, il surfista statunitense e fondatore del marchio di abbigliamento maschile Outerknown Kelly Slater e l’attore cinese Yang Yang. Ognuno di loro presterà la propria voce per raccontare delle storie vere di donne che hanno subito violenza, e metterono in evidenza il problema della violenza sulle donne e come questo non sia un problema che riguardi solo le donne.

La campagna #BeHerVoice serve a dare voce a chi è stata tolta o nonha la forza per farlo, da voce e spinge a non voltarsi dall’altra parte, nè donne nè uomini. La scelta di uomini come ambasciatori serve a sottolineare maggiormente  il fatto che proprio perchè alcuni uomini compiono queste violenze, loro debbono scendere in campo scegliendo di schierarsi a favore delle donne.

Per aiutare concretamente come ha fatto nel corso degli anni, Kering lancia anche una piattaforma di crowdfunding attraverso l’hashtag della campagna #BeHerVoice. Ogni utente potrà dare attivamente il proprio sostegno, scegliendo la “propria” causa su una selezione di progetti condotti dalle organizzazioni non governative (ONG) partner della Kering Foundation volti a sostenere le donne vittime di violenza.

I fondi raccolti andranno direttamente alle ONG partner della Kering Foundation, tra cui It’s On Us in America, HER Fund in Asia e Fédération Nationale Solidarité Femmes, La Maison des Femmes, Rosa UK e Women’s Aid in Europa.

Inoltre, negli store dei brand appartenenti al gruppo Kering (Gucci, Alexander McQueen, Balenciaga, Brioni, Stella McCartney, McQ, Boucheron, Qeelin, Pomellato e Dodo.) saranno distibuite 230.000 spille e adesivi disegnati da Stella McCartney, in 51 paesi nel mondo.

E adesso, fate sentire la vostra voce, forte, chiara, perchè la violenza può non capitare a tutte, ma è un problema che riguarda tutti. #BeHerVoice. Always.

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Kering

Courtesy of Video: Kering Official Youtube Channel

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com