Beauty Routine for Men: i 3 step per una pelle perfetta

Prendersi cura della pelle richiede molta costanza e una beauty routine impeccabile, sia per le donne sia per gli uomini. Il mondo della cosmesi aiuta moltissimo il genere femminile a curarsi, e per il genere maschile?

Fortunatamente negli ultimi anni la cosmesi per gli uomini ha fatto notevoli passi avanti, creando prodotti ad hoc. Che si tratti di pelle grassa, non facile da gestire, contorno occhi, prodotti antietà o semplice idratazione, la beauty routine per un uomo si rivela essere ricca di prodotti.

Il primo passo è sempre la pulizia. A differenza di quella femminile, la pelle maschile tende ad essere più grassa, presenta più eccesso di sebo, per la presenza di più ghiandole sebacee, e pori dilatati, quindi oggi giorno è necessario usare prodotti detergenti per eliminare le impurità, e se possibile usare regolarmente uno scrub.

Shiseido mette in campo Shiseido Men Cleansing Foam che combatte e rimuove le impurità e il sebo in eccesso: questa schiuma cremosa permette alla pelle di idratarsi naturalmente, donando una sensazione di morbidezza.

Il passo successivo è l’idratazione, specie per chi a causa della barba o motivi fisiologici tende ad avere la pelle secca.

Tra i prodotti pensati per idratare e rigenerare la pelle, Eisenberg Paris ha creato  una linea con la formula Tri-Molecolare®: il Gel Contour des Yeux e la Masque Liftant, con estratti di Ginseng e vitamine per levigare le rughe e combattere i segni della stanchezza; oppure il gel Duo Essentiel, leggero e dal rapido assorbimento, deterge la pelle e permette una rasatura facile.

Sarebbe una buona abitudine utilizzare con regolarità una maschera facciale per idratare e dare nuova tonicità alla pelle e combattere i piccoli segni della stanchezza e dell’età, per i quali Lierac ha pensato alla Premium Fluido Anti-Età Globale: una crema tonificante e fresca, idratante senza essere grassa. Per dare invece all’incarnato un colorito più acceso basta usare regolarrmente  l’Energizing Formula Shiseido Men.

Prendersi cura della propria pelle non è mai stato così semplice. Scopritene di più nella Gallery.

 

Credits Immagini: Huffington Post, Official Websites, Grazia IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/beauty-routine-for-men-i-3-step-per-una-pelle-perfetta/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *