Beauty routine a prova di star

Avere un incarnato perfetto e una pelle levigata come quella di Cate Blanchett, Jennifer Lawrence o delle top model Bianca Balti e Miranda Kerr, non è una missione impossibile. Con le dovute accortezze, le loro beauty routine possono essere replicate da tutte. Occhio però a chi ha una pelle particolarmente sensibile e reattiva,  sarà opportuno affidarsi a prodotti e accorgimenti ad hoc in grado di rispondere alle esigenze di questo tipo di cute.

Uno dei trattamenti più amati dalle celebreties hollywoodiane è la crioterapia, che consiste nell’abbassare la temperatura del corpo mediante l’uso del ghiaccio fino a 130 gradi sotto lo zero per 3 minuti massimo. L’obiettivo? Migliorare la salute del corpo, ridurre dolori ed infiammazioni. Il Vampire Facial, invece, è una cura di bellezza provata da stars come Kim Kardashian, Gisele Bundchen e Bar Rafaeli. Consiste in micro punture di plasma per ridurre i segni del tempo. Siete pronte a provarlo?

Gwyneth Paltrow

L’attrice Gwyneth Paltrow, da sempre attenta alla bellezza della pelle, ha rivelato di aver provato anche trattamenti estremi, come quello alle api: consiste nel farsi pungere in viso per beneficiare del potere antinfiammatorio e cicatrizzante del loro veleno. Alcuni trattamenti sono meno stravaganti, ma comunque popolari. Il tickling massage, per esempio, promette di attenuare i segni provocati da stress e preoccupazioni.

Molto popolare al momento è il trattamento naturale per i piedi, la fish pedicure, usata anche da dive come Kendall Jenner: basta immergere i piedi in una vasca piena di pesciolini che penseranno a rimuovere senza alcun dolore le cellule morte nutrendosi di esse! Ve la sentite di farlo?

Dive di questo calibro non si improvvisano estetiste: ogni star che si rispetti ha una facialist di fiducia per stabilire la skincare ideale a soddisfare le proprie esigenze. Si tratta di professioniste specializzate nei trattamenti del viso. Come fare se non ci si può permettere una facialist personale? Basta seguire i loro profili social, dove rivelano preziosi trucchi del mestiere. Nicholas Joss, ad esempio, è una guru dello sculpting e si prende cura della pelle di star come Meghan Markle, Cate Blanchett e Gwyneth Paltrow. La tecnica prevede un massaggio profondo con un olio detergente, associato all’energia termica.

Georgia Louise è, invece, la facialist degli Angeli di Victoria’s Secret. È specializzata nel dermaplaning, ovvero nell’eliminare lo strato superficiale di cellule morte tramite il bisturi per ridare splendore alla pelle. La beauty routine prima dei grandi eventi secondo la Louise passa per tre gesti: pulire, rassodare e illuminare.

Joanna Vargas, infine, vanta clienti come Julianne Moore e Sofia Coppola. Il segreto della skincare perfetta secondo lei è detergere, esfoliare e nutrire. Il tocco in più? Una maschera per il viso da tenere in posa quando si pratica yoga e durante i voli in aereo.

Sei pronta a seguire i consigli delle esperte per una pelle a prova di star?

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/beauty-routine-a-prova-di-star/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com