Beauty Look Haute Couture: ecco i must per la prossima stagione

Dalle passerelle sono giunte le tendenze per la prossima stagione autunno/inverno in fatto di beauty look, e noi potevamo, forse, non cominciare a tirare le somme su cosa non potrà mancare, soprattutto nel nostro make up? Due sono gli stili a cui dovremo ispirarci: il nude look e il trucco colorato

.Il look nude invertirà, non solo il make up, ma anche i capelli e le unghie. E allora via libera all’effetto naturale, finto acqua e sapone: niente gloss, ombretto neutro sulle palpebre, pelle semi matte e luminosa, sopracciglia folte, code di cavallo wavy (Christian Dior, Rodarte).

Indiscussa sovrana del trucco colorato è stata la sfilata di Chanel, una vera e propria passerella teatrale, che ha saputo stupire e incuriosire. Le modelle infatti, come opere d’arte deambulanti, hanno indossato un make up arcobaleno che nelle cromie ricordava il piumaggio degli uccelli tropicali.

Hanno stupito, ma votati ad un’altra tendenza, anche le passerelle di Martin Margiela e Alexandre Vauthier, dove il trucco , futuristico ed eghthies, era glitterato, metallizzato e specchiato.

Giorgio Armani Privé e Giambattista Valli hanno,  invece, fatto di bocche, nelle varie declinazioni del rosso, vermiglio, cardinale, veneziano, il punto di forza dei visi delle modelle.

Insomma, pare che, nelle nostre borsette, non potranno mancare una cipria opacizzante, e un bel rossetto. Servirà a conciliare il meglio delle tendenze di stagione, perché, si sa, in media stat virtus.

Credits Immagini:  Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator