Mese della moda: ecco i beauty look delle passerelle

Dalle passerelle sono giunte tante novità su quelli che saranno i beauty look per prossima stagione. Diamo uno sguardo alle tendenze in fatto di capelli e make up. Il mood s’ispira agli anni novanta: hanno grande visibilità code basse e torchon, (Mila Schon, Brognano), lunghezze scompigliate e onde retrò (Aigner), e trecce (Erika Cavallini).

Sebbene la riga in mezzo sia un grande ritorno, contueremo a portare anche quella da una parte, l’importante, che si scelga una o l’altra, è che siano grafiche, iper definite a suon di lacca e gel. Riconfermate le beach waves, tanto apprezzate, soprattutto dalle più giovani (Aigner)

In bilico tra uno sciolto e un’acconciatura è il nuovo, vero, pezzo glam di stagione: il faux bob (Les Copains). I capelli, sistemati per ottenere una texture morbida, si portano arricciatie arrotolati su di sè, per ottenere un finto, corto, caschetto.

Le grandi protagoniste del make up, invece, sono state le labbra. Giochi cromatici delicati, tra nude e toni del rosa, saranno il must per la prossima stagione, anche se, forse, non sapremo aspettare così a lungo. Spariti i perlati e i gloss, tornano i rossetti, nel senso classico del termine, a dare un tocco di sensualità e glam.

Toni naturali per gli occhi, che saranno luminosi e senza eccessi, con ombretti dalle palette chiarissime, e ciglia effetto naturale.

 

Credits Immagini: Courtesy of  Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/beauty-look-fashion-week/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator