Beauty look da passerella: Redken e i suoi segreti

Dopo aver parlato a lungo di moda uomo, aver osservato le sfilate e lo streetsyle, parliamo oggi di beauty look da passerella.

Da molto tempo Redken è ormai uno dei partner nei backstage delle settimane della moda, con prodotti specifici per l’hair-beauty-care maschile e femminile. Gli stili più in voga riconfermano il mosso come tendenza generale.

Tra i prodotti indispensabili, nei backstage, tempio dove nasce la bellezza da passerella, ci sono gli spray e il siero (Satinwear, Fabricate, Heat Design, Iron Shape) per realizzare ondulazioni ed effetto friseé, tendenza del momento, e proteggerli dal’uso degli strumenti a caldo, come piastre e ondulatori. L’effetto è un curly retrò strabiliante e naturale nello stesso stempo.

Prerogativa dei look maschili è l’effetto bagnato, uno wet lucido stile anni cinquanta che si ottiene grazie ad Hardwear Gel, per un risultato davvero sleek shining. Intramontabile nelle passerelle è poi l’effetto selvaggio, che, pur sembrando del tutto naturale, è in realtà il frutto di un lavoro accorto. L’effetto mosso è realizzato grazie a Ringlet Courvaceous, e poi viene fissato con Fashion Wave 07, un hairspray a lunghissima tenuta.

 

Elisa Ricci

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator