Beauty Hair – all crazy for the bob

Ricordate gli anni ’90? L’era d’oro degli hair stylist: prima tutte a volere i capelli di Jennifer Aniston aka Rachel in Friends, poi fu la volta di Sarah Jessica Parker aka Carrie Bradshaw in Sex and the City.

La tendenza non è cambiata: attrici, modelle e cantanti dettano legge in fatto di trend ma non lo fanno più dallo schermo o dal palco, bensì dai red carpet: un tappeto rosso è il miglior modo per mostrare ai propri fans e non il nuovo hair style.

E mai come quest’anno c’è una tendenza comune: il bob. Mosso o liscio, moro o biondo, poco importa: il taglio di lunghezza media è il nuovo “Rachel”.

Questo taglio medio può variare: può essere lungo fino a sfiorare le spalle, leggermente più corto sulla nuca ( detto long bob), più corto fino alle orecchie e dalla forma leggermente arrotondata ( detto pixie bob), animato da onde più o meno ordinate e pettinate (detto wavy bob), quest’ultimo modo di portare il bob è sicuramente quello più apprezzato dalle celebs.

L’Oréal Professionnel ha creato un’apposita linea, la Hollywood Waves, per tutte le donne che vogliono mantenere il loro hair style perfetto e gli esperti L’Oréal hanno fornito qualche suggerimento per un hair care quotidiana:

  • Applicate sui capelli umidi la crema styling Waves Fatales della linea Hollywood Waves e asciugare
  • Una volta asciutti, avvolgete le ciocche nell’arricciacapelli in direzioni opposte e alternate per creare onde
  •  Passate le mani tra i capelli per allargare i ricci. Applicare una piccola quantità di Siren Waves per dare definizione alle onde.

La primavera si avvicina ed è ora di dare una nuova prospettiva al vostro look, non perdete la nostra Gallery per scegliere il bob più adatto a voi.

 

Credits Immagini: Tumblr, Marieclaire.com

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/beauty-hair-all-crazy-for-the-bob/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *