Beauty for Men ss2016: ombretti e ciglia per essere perfetti

Nel corso degli anni – o meglio dei secoli –  quando si parlava di Beauty il riferimento più ovvio era quello che rimandava alle donne. Si sa, noi donne per il Beauty spendiamo più del dovuto, anche più di borse e scarpe, perchè la bellezza non può svanire nel corso del tempo, bisogna essere impeccabili in ogni momento, anche per fare la spesa o le cose più ovvie.

Fino a qualche anno fa sarebbe stato impossibile fare una sfida “Men Vs Women” sul lato estetico, gli uomini non sapevano nemmeno cosa fossero la ceretta, gli ombretti, la manicure accurata; eppure oggi la sfida sembra essersi trasformata in una vera lotta senza pari. Perchè anche i cari uomini hanno scoperto il Mondo del Beauty e tutti i suoi Trend.

Dalle ultime passerelle delle Fashion Week sono tante le novità nell’ambito Beauty Men che sono state messe in risalto. Ombretto, unghie e ciglia finte sono i Tre Must della bellezza estetica, le unghie dai colori sgargianti e molto lunghe si sono dimostrate un’arma vincente, come se la lotta contro l’altro sesso fosse dietro l’angolo.

Gli ombretti e le ciglia finte in realtà sono state monito di “provocazione” ma anche di libertà di spirito, libertà di mostrare se stessi senza restrizioni e senza vergogna.

Come trascurare i capelli! I parrucchieri sono i migliori amici delle donne, e da oggi lo sono diventati anche per gli uomini. Il taglio che vince su tutti è quello corto vintage con la riga di lato, come si usava portarli negli anni ’50.

A seconda del vostro look, il capello corto vintage con riga a lato può essere  associato ad uno stile elegante se portato con giacca e papillon, ma anche moderno e punk se i capelli vengono un po mossi nonostante la riga. Un taglio che ha conquistato sia i ragazzi nella vita comune sia le celebrities, da Brad Pitt a Leonardo Di Caprio, Justin  Timberalke  ai calciatori che hanno liberamente deciso di sfoggiarlo durante le partite in cui la pettinatura  è la prima cosa che si scompone durante le corse nel campo.

Nel 2015 siamo stati abituati a vedere barboni lunghi, baffi accuratamente  ordinati, come se avessimo fatto un salto sulla macchina del tempo catapultandoci in anni passati da Garibaldi a Giuseppe Verdi.

Per il 2016 l’uomo sceglie di liberare nuovamente il viso con la barba corta, un prodotto adatto per curare sia il viso sia la barba è un buon olio adatto alla rasatura, idratante che rende lucida la barba nutrendo a sua volta la pelle.

Rimanendo in tema pelle, anche il siero è divenuto un prodotto a cui l’uomo non vuole rinunciare, per i suoi effetti rigenerativi e lenitivi, grazie all’acido ialuronico.

 

Credits Immagini: iodonna IT, Repubblica IT,  Lookdeivip.it,  Marieclaire IT, bellezzasalute.it ,  Panorama IT, Elle IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/beauty-for-men-ss2016-ombretti-e-ciglia-per-essere-perfetti/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *