Beauty Care – All about Argan Oil

Tra tutti i prodotti bio e non perfetti la propria beauty routine, l’Olio di Argan non può assolutamente mancare. Conosciuto e apprezzato per le sue note proprietà antiossidanti, l’olio di Argan è ricavato dai semi prodotti dalla pianta di Argania, che crescono in Marocco.

Quest’olio “quasi miracoloso” contiene in molte proprietà (cosmetiche, nutrienti e anche medicinale) che aiutano qualsiasi tipologia di pelle.

E’ spesso impiegato negli ingredienti dei cosmetici antiage, grazie alle sostanze antiossidanti che racchiude, come tocoferoli, vitamina E e acidi grassi. Tutte queste sostanze permettono di rallentare o prevenire, se impiegato con costanza nel tempo, l’invecchiamento della pelle.

Per chi vuole avere una pelle perfettamente idratata, l’olio d’Argan è ottimale per viso e corpo: al primo dona idratazione e aiuta a nutrire la pelle esposta al sole; al secondo dona morbidezza e tonicità, combatte la pelle secca e screpolata.

Ha inoltre proprietà elasticizzanti. Se applicato con regolarità, penetra a fondo nei vari strati dell’epidermide, e tutti beneficiano della presenza dei polifenoli, che contribuiscono a rendere la pelle più elastica e resistente.

Da usare sia durante le stagioni calde, dove la pelle è sovraesposta al sole, sia durante le stagioni fredde, dove la pelle è screpolata e secca, l’Olio da Argan è il prodotto più versatile in circolazione, e usato con costanza garantisce risultati eccellenti, anche sui capelli.

Utilizzato sui capelli, l’olio d’Argan rende i capelli più forti contro gli agenti atmosferici e ne riduce la secchezza.

Scoprite nella nostra Gallery alcuni tra i migliori prodotti all’olio di Argan.

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/beauty-care-all-about-argan-oil/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *