French art de vivre – scoprite il Barriere Les Neiges Courchevel

  • Hôtel BARRIERE Les NEIGES - Courchevel. Photo MarcBerenguer.com

 

Gennaio, tempo di vanze… sulla neve. Cosa c’è di meglio, per affrontare l’anno che si apre davanti a noi, di uno chalet, sciate, montagne innevate, passeggiate nei boschi e camini accesi? Trovare la località giusta in cui perdersi e abbandonare il proprio smartphone non è facile, al bando le mete turistiche. Serve qualcosa di esclusivo, rilassante, qualcosa che ci coccoli fin dal primo istante. E il Barriere LES NEIGES COURCHEVEL è la meta ideale.

Situato nel cuore della Trois Vallées, la più grande area sciistica del mondo, non lontanissimo dal confine con la Valle d’Aosta, questo piccolo gioiello francese si distingue per il suo savoir-faire, per la sua eleganza discreta e moderna. Fondato nel 1912 da Francois Andrè, e in seguito sviluppato e diretto da Lucien Barrìere, il Les Neiges è composto da 42 camere, penthouse e suites dotate di ogni comfort, in cui il design mixa tradizione e modernità in una palette cromatica rilassante ed accogliente, tutte affacciate su panorami mozzafiato.

L’hotel inoltre vanta moltissimi intrattenimenti, non solo per gli amanti degli sci: dalla Spa dove rilassardi dopo una giornata sulle piste, alla ski room, fino al STUDIO BY PETIT VIP, sala giochi attrezzatissima e coloratissima per i bambini. Per gli adulti, spazio al Bar, creato in una zona accogliente dove pietra e legno si fondono, per sorseggiare qualcosa davanti ad un camino. Non mancano, certamenbte, i due ristoranti: Le Fouquet, per pranzi e cene gourmet, e il B for Barrière, concepito e creato dal top chef Mauro Colagreco per il Barrière.

Dopo una rapida occhiata, scommettiamo che anche i non amanti della montagna vorranno passare lì un soggiorno indimenticabile?

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/barriere-les-neiges-courchevel/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com