Make the difference – Badura e Charitybuzz per A.N.G.E.L.S.

C’è chi pensa che la moda sia un mondo superficiale, fatto solo di estetica e bellezza, e forse è anche vero, ma per fortuna c’è anche chi non si accontenta di certi stereotipi e sceglie di fare scelte diverse, partecipando attivamente in progetti che fanno la differenza.

E’ il caso di Badura, brand romano nato nel 2012 dalla creatività di Aleksandra Badura, spirito eclettico e viaggiatrice instancabile che traduce il suo entusiasmo per il Made in Italy e l’amore per la materia prima in una collezione di accessori di alta gamma, dal design curato e dalla realizzazione rigorosamente artigianale. Badura aderisce all’iniziativa di Charitybuzz a sostegno della onlus A.N.G.E.L.S., che si occupa della tutela della Convenzione Internazionale sui Diritti per l’Infanzia: Badura ha messo all’asta sul portale del sito americano delle borse, accuratamente selezionate dalla designer: la LADYLIKE MINI in pitone candy, la nuovissima CAMERA BAG in pitone nei toni dell’azzurro e la CANDY MINI in karung acquamarina.

Il ricavato delle vendite dell’asta sarà devoluto aste alla onlus, dedicata alla memoria di tutte le giovani vittime della guerra.  A.N.G.E.L.S. nasce tra il  2001–2010 ed è stato istituito dalle Nazioni Unite per favorire la cultura della non violenza e della pace a tutela dei minori.

Tra le sue attività, l’Onlus fornisce assistenza sanitaria in Italia per bambini malati o gravemente feriti provenienti dalle zone di guerra, assistenza logistica ed economica alle strutture dedicate all’infanzia oltre ad attività che promuovono la pace e la solidarietà tra i popoli.

A.N.G.E.L.S. inoltre collabora con il Ministero degli Affari Esteri, l’Esercito Italiano e l’Aeronautica Militare per l’assistenza dei piccoli pazienti e delle famiglie e con la Regione Lazio e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per le cure mediche.”.

Per qualcuno, è una piccola meraviglia del made in Italy, un pezzo unico di alta artigianalità, per altri è l’occasione di migliorare la propria vita, specie per l’infanzia. Qui di seguito i link delle aste:

https://www.charitybuzz.com/catalog_items/badura-roma-ladylike-mini-python-handbag-1165300

https://www.charitybuzz.com/catalog_items/badura-roma-multicolor-camera-bag-in-python-calfskin-1165301

https://www.charitybuzz.com/catalog_items/badura-roma-candy-aquamarine-karung-calfskin-handbag-1165302

 

 

Cristina Izzo

Credits Immagine: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com