Back to the future by Baleri Italia- Milano Design Week #05

In questi giorni che precedono la Design Week, si parla fortemente del rilancio di un brand che è stato tra i protagonisti del design italiano: Baleri Italia. A mettersi in gioco sono il nuovo AD, Sebastiano Langé, e un nuovo Art Director, Aldo Parisotto di P+F Architetti che durante la visita allo showroom di via Gastone Pisoni 6 ci racconta questa nuova sfida: “Rinnovare, attualizzando una selezione di pezzi della collezione storica, è il primo passo intrapreso con l’obiettivo di riposizionare il marchio nel panorama delle aziende capaci di esprimersi nel contemporaneo
Nell’interessante percorso all’interno dello spazio in zona Montenapoleone, rivediamo alcuni dei prodotti più iconici del marchio: la Tato Collection di Denis Santachiara e Enrico Baleri, la sedia Juliette, la poltrona Caprichair, il divano Bill di Hannes Wettstein, il divano Horizon di Arik Levy, il tavolo Bentz di Jeff Miller e le sedute Marì di Luigi Baroli. Questi pezzi rivivono grazie alla scelta di cromie più delicate e polverose che, unite a nuove combinazioni materiche, giocano sul concetto di “monocromatico polimaterico”. Il risultato è un intenso dialogo tra storia e contemporaneità, nel pieno rispetto sia dei contenuti innovativi espressi dall’azienda, sia del lavoro fatto negli anni dai suoi designers.
Questo punto di partenza, che non dimentica i valori fondanti del marchio, è una dichiarazione di intenti più allargata verso nuove collaborazioni e nuovi prodotti. Stay tuned!

 

Design in pillole

Baleri Italia sarà al Salone del Mobile, dal 4 al 9 aprile 2017, Hall 16 Stand D51
Inoltre dal 4 all’8 aprile potrete visitare lo showroom di via Gastone Pisoni 6  a Milano, orari 10.30 – 20.30
Non dimenticatevi di seguire #BaleriItalia #BackToTheFuture

 

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Fiammetta Gamboni

Design Editor, Lifestyle Contributor