Attese Capsule

La capsule Attese di Avril8790 è interamente ispirata ai famosi lavori di Lucio Fontana, reinterpretati in chiave contemporanea secondo la personale visione dei due designer, Francesco Menci e Maria Elena Sanarelli.

La nuova Capsule sente molto l’ispirazione della creatività dei suoi due creatori, da un lato la lavorazione dei metalli dall’altra  la produzione in maglieria. L’arte manifatturiera è il punto cardine della collezione, i due si ispirano ai famosi lavori “attese” di Lucio Fontana.

Bracciali, collane e orecchini sono le creazioni che compongono la Capsule Attese. I materiali impiegati sono: ottone a basso contenuto di metalli pesanti, galvanizzato con Palladio nero riscoperto nichel-free che dà al metallo un aspetto invecchiato e tagliato con macchine a controllo numerico; maglia di viscosa blu elettrico lavorata con una tecnica 3D che utilizza un particolare filo di polipropilene che si espande se vaporizzato. Una plastica dura di colore verde opalescente si trova nella parte superiore degli orecchini.

Blu notte, un colore profondo e molto elegante, lo style Vintage – nonostante la forma geometrica dei gioielli  – rende elegante la donna che indossa le loro creazioni. La morbidezza della maglia mixata con il metallo sono un connubio perfetto, la tradizione e l’innovazione la fanno da padrone. La donna vuole sentirsi unica in qualsiasi momento della giornata, e avere un tocco frivolo nella sua mise elegante è ciò che la rende differente tra mille personalità.

Credits immagini: Courtesy of Press Office
Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/attese-capsule/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *