Arrivano a Roma Le notti d’oro dei cortometraggi 2016

Anche quest’anno si sta avvicinando l’appuntamento con Le notti d’oro dei cortometraggi, l’evento durante il quale saranno consegnati i premi ai 33 migliori cortometraggi dell’anno.

Le pellicole, girate da artisti provenienti da tutto il mondo, saranno premiate dalle Accademie di Cinema Internazionali, degli Oscar, dei David di Donatello, dei César, dei Bafta, dei Goya.

Quella di Roma è una delle dieci Accademie di Cinema che ospiterà il Panorama, insieme a quelle di Bruxelles, Lussemburgo, Madrid, Stoccolma, Lisbona, Atene, Vienna, Montréal e Parigi.

Nella capitale, il meglio della produzione mondiale, farà tappa nelle date 8-9-10 giugno, alla Casa del Cinema, dove ci saranno proiezioni a ingresso libero.

E, la prima di tali sarà il film Bellissima, di Alessandro Capitani, proprio giovedì 8, primo giorno della manifestazione, mentre, venerdì 9 , tutti i registi ospitato dal’Accademia, salteranno il pubblico alle ore 20.

I cortometraggi, al fine di valorizzarne al meglio i contenuti, saranno visionabili in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La tournée delle Notti d’oro è cominciatalo scorso 27 maggio a Bruxelles e terminerà il 13 giugno a Parigi.

 

Credits Immagini: Facebook Official

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/arrivano-a-roma-le-notti-doro-dei-cortometraggi-2016/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *