Giorgio Armani presenta la seconda edizione di Armani/Laboratorio Project

 

Recentemente, Giorgio Armani ha annunciato la seconda edizione di Armani/Laboratorio Project, un  intensivo corse di filmmaking. L’evento si svolgerà a Miano sul finire di quest’anno, e se l’anno scorso era aperto solo agli italiani, quest’anno è aperto a tutti. 

Il progetto prevede un corso intenso di  10 giorni, e darà la possibilità agli studenti di conoscerne di più circa il mondo del cinema e della realizzazione dei film. A capo del corso quest’anno c’è l’italiano Luca Guadagnino, regista che ha firmato film di successo oltre Oceano come A Bigger Splash e l’acclamatissimo e plurinominato all’Oscar Call me by your name. Il regista ha spiegato quale sarà il focus del corso:” Crescita, identità, il nuovo mondo delle donne, questi sono i temi su cui ci concentreremo. Temi universali ma soprattutto topici, soprattutto molto da Armani”. 

Ben 8 sono i soggetti di studio, quali regia, sceneggiatura, cinematografia, scenografia, costumi, makeup , hair styling e montaggio. Re Giorgio ha espresso tutto il suo supporto al progetto:” Il cinema, come la moda, ci incanta tramite l’uso delle immagini. E’ il prodotto finale di una squadra  dove il risultato finale dipende dal contributo di tutti“. Lo  stilista ha inoltre spiegato da come è nata questa sua idea:” Armani/Laboratorio è una mia idea, creare un atelier del film dove le storie sono create da studenti che lavorano insieme con la guida e il supporto di alcune delle più importanti figure chiavi nell’industria cinematografica“.

Alla fine del corso, sarà realizzato un film sia dagli studenti sia dai mentori, probabilmente trasmesso durante la sfilata dello stilista, come è già successo lo scorso Febbraio.

 

Credits Immagini: Official Website

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/armani-laboratorio-project/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com