Aqua: reunion prevista. Sta tornando Barbie Girl

“Come on Barbie, let’s go party!”.

Chi di voi non saprebbe continuare questa frase di un celebre ritornello anni novanta?

Ebbene, la canzone in questione nel 2017 compirà 20 anni, e pare che ci sia aria di reunion pe gli Aqua, il gruppo che la rese famosa.

Non si tratterebbe della prima volta, in quanto i quattro membri, Lene Nystrøm, René Dif, Søren Rasted e Claus Norreen, dopo aver sciolto la band nel 2001, si erano riuniti nel 2009, per pubblicare una greatest hits, mentre nel 2011, avevano fatto uscire l’album Megalomaniac.

Pare che, secondo quanto ha comunicato il Sun, nel 2017 gli Aqua faranno un tour in Danimarca, mentre non ci sono ancora notizie su possibili date europee.

Barbie Girl fu un pezzo che negli anni novanta fece molto parlare di sé, nonostante le oltre 8 milioni di copie vendute, fu definito da Rolling Stone USA il singolo più fastidioso di quegli anni.

Inoltre, raggiunse una certa popolarità anche a seguito di una causa per diffamazione, intentata dalla Mattel alla casa discografica.

Il marchio contestava l’immagine poco elegante che emergeva della Barbie, guardando il video degli Aqua, ma la giustizia non gli diede ragione e la band vinse la disputa.

Nel 2017, ci aspettiamo dai musicisti qualche sorpresa che coinvolga la nostra tanto chiacchierata Barbie, ma del resto tutto pare lecito, purché se ne parli…

 

Elisa Ricci

Credits Immagini: Rollingstones IT

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *