Apple lancia iPhone SE

Era tra le uscite più attese dell’anno e finalmente è arrivato: il nuovo iPhone SE. Apple ha presentato il uso nuovo prodotto che unisce in sè caratteristiche dei passati modelli ma con il meglio della tecnologia, e soprattutto ad un prezzo più accessibile.

Disponibile dal 24 Marzo in America, altri 110 paesi dovranno aspettare  entro la fine di Maggio, mentre in Italia sarà in vendita a partire da inizio Aprile ( ma si può pre ordinare dal 29 Marzo).

iPhone SE nel design ricorda l’IPhone 5S, con il suo display da 4 pollici, ed è disponibile in più colori, che vanno dal grigio siderale, argento, oro e oro rosa, più il rose gold, come il suo predecessore 6S. Tutti avranno finiture metalizzate.

Ma sono le caratteristiche tecniche che rendono interessante questo nuovo arrivato di casa Apple: infatti, rispetto all’iPhone 5S è più veloce del 50% e con un WiFi molto più potente, il tutto merito del chip A9 a 64 bit, con coprocessore M9 (quello di iPhone 6S). Un piccolo processore dalle prestazione altissime.

Per gli amanti delle foto, di selfie e non, grandi news: la fotocamera è da 12 megpixel, con,True Tone Flash, un flash frontale sul display per scattare selfie in condizioni non ottimali,  Focus Pixel e la possibilità di girare video in 4K. Inoltre, sarà possibile usare Apple Pay con Touch ID.

E se temete per la durata della batteria, vera bestia nera dell’Apple, non vi preoccupate: gli esperti della casa americana assicurano che saranno più prestazionali.

Alla presentazione, il CEO di Apple, Tim Cook, si è sbilanciato anche sul tema sicurezza, e ha affermato con decisione: “Proteggeremo i vostri dati”.

Disponibile nelle versione da 16GB e 64GB, il prezzo dell’iPhone SE non è proibitivo come quelli dei suoi predecessori ma neanche bassissimo: solo 509 euro.

State già facendo il countdown per averlo ad Aprile?

 

Credits Immagini: La Stampa IT

 

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/apple-lancia-iphone-se/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *