Aperte le iscrizioni per Operae 2017!

 

Torna l’appuntamento con Operæ. Independent design fair, la fiera dedicata al design indipendente e da collezione. Giunta all’ottava edizione, la fiera si svolgerà dal 3 al 5 novembre presso il Lingotto Fiere di Torino. Operae invita designer, studi di design, designer artigiani, editori e gallerie di design a candidarsi per partecipare alle selezioni, per farlo sarà necessario compilare l’application form su www.operae.biz entro e non oltre il 22 settembre 2017.

Dopo il successo riscontrato, la fiera conferma il format della passata edizione e punta sulla presenza in contemporanea di designer e gallerie, presentando gli autori di collezioni in pezzi unici e serie limitate al fianco dei soggetti che di queste si fanno promotori, sostenendone la maturazione progettuale e la diffusione nei circuiti del collezionismo internazionale.

La curatrice della manifestazione è Alice Stori Liechtenstein, fondatrice dello Schloss Hollenegg for Design, che sceglie per l’ottava edizione della fiera il titolo Why Design. “WHY DESIGN vuole focalizzare l’attenzione sul Design che, pur adempiendo a una funzione, è potente espressione di valori contemporanei, con un forte messaggio concettuale e una bellezza intrinseca. Il Design ha acquisito un importante ruolo semantico: quello di lente attraverso la quale leggere la nostra società. Questo è il PERCHÉ noi pensiamo, necessitiamo, creiamo, produciamo, possediamo, collezioniamo DESIGN.” Alice Stori Liechtenstein. Quest’anno la nuova sede sarà al Lingotto Fiere di Torino, già casa di Artissima – Internazionale d’Arte Contemporanea e Club to Club – International Festival of Avant-garde and Pop, a formare così un polo sinergico dedicato alla sperimentazione contemporanea declinata nelle sue diverse forme.

“Design World”, non resta che candidarvi!

 

Design in pillole

Operæ è un progetto di BOLD, con il sostegno di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino,
da un’idea dell’Associazione Torino Design Week.
Tutti i dettagli su termini e modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.operae.biz.
Per rimanere sempre aggiornati seguite Operae su Instagram.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Fiammetta Gamboni

Design Editor, Lifestyle Contributor