Alexa Chung: la nuova brand ambassador di L’Oreal Professional

 

Un mix genetico sorprendente, inglese e cinese, dona ai suoi tratti fisionomici una particolarità e un magnetismo inimitabile, a cui va ad abbinarsi un’eleganza innata che rende questa donna unica; se non avete ancora capito stiamo parlando di Alexia Chung. Fashion designer, presentatrice televisiva, modella, consulente creativa e scrittrice, la Chung è una delle fashion icon più riconoscibili della sua generazione. Proprio per le sue peculiarità, L’Oréal Professionnel ha annunciato che sarà lei la sua nuova icona di stile, nonché spokesperson internazionale, per il 2018.

Pur non essendo francese, il suo stile “effortlessly chic” è considerato assolutamente parigino e coerente con i valori e l’immagine del brand. Alexa Chung è presto diventata una It-girl rendendo tutto quello che indossa tendenza, e i suoi molteplici look fonte di ispirazione; tant’è vero che svariati brand l’hanno ingaggiata come volto o designer per le loro capsule collection.

Recentemente L’Oréal Professionnel ha avuto il piacere di essere partner della Chung, lavorando nel backstage dello show di lancio della sua prima collezione di abbigliamento ALEXACHUNG. Questa collaborazione proseguirà nel 2017 durante le fashion week a Parigi ed è proseguita nel 2018 in altre vesti. Alexa, infatti, sarà il volto di due dei lanci chiave di L’Oreal: Parisian Nudes, la nuova collezione colore, e Pro Fiber, la linea di riparazione capillare a lunga durata che sarà completamente rinnovata durante l’anno.

Nonostante la giovane età Alexa è già riuscita a scalare numerose vette diventando un’istituzione nel mondo della moda: è stata Editor’s Choice agli Elle Style Awards, Woman of the Year di Glamour Magazine e il premio British Fashion Icon ai British Fashion Awards; ha inoltre collaborato con Vogue Uk per la serie video “Furure of Fashion” che ha vinto due Webby awards. Oggi ambasciatrice del British Fashion Council, il suo stile varia negli anni, ma resta fedele alla quella eleganza minimal e retrò che la contraddistingue.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office, Official Instagram

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/alexa-chung-la-nuova-brand-ambassador-di-loreal-professional/

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent