Al via il primo Christmas Jumper Day

Save The Date: domani 16 Dicembre prende il via il “Christmas Jumper Day” organizzato da Save the Children.

L’evento prende spunto dalla tradizione dei paesi anglosassoni di indossare maglioni natalizi, in questo caso Save The Children invita ad indossare un simpatico maglione per supportare i diversi progetti dell’Organizzazione. Necessaria una certa dose di ironia, per non prendersi troppo sul serio e divertirsi, come espresso dal motto “Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore”.

Ognuno  potrà scatenare la propria creatività e fantasia per realizzare il proprio maglione nello stile che preferisce, utilizzando i materiali più creativi e originali. E per avere tutte le idee e le dritte per creare il maglione più adatto, Save The Children permette di registrarsi sul sito www.christmasjumperday.it/ così da sapere il necessario.

Tra i protagonisti dell’evento spicca Manuel Agnelli, rocker e giudice severo di X-Factor, che ha voluto scendere in campo con Save the Children come Ambassador: Agnelli indossa un maglione divertente con grande ironia, con l’invito implicito a tutti a fare la stessa cosa. All’iniziativa hanno aderito anche altri grandi del mondo dello sport e dello spettacolo italiani, come Gennaro Gattuso, Valentina Lodovini, Isabella Ferrari, i calciatori della Fiorentina, Antonello Dose e Marco Presta, Paola Minaccioni, Cristiana Dell’Anna e Syria, solo per menzionarne alcuni.

Daniela Fatarella, Vicedirettore di Save the Children Italia, racconta così l’iniziativa appena arrivata in Italia “Con il Christmas Jumper Day vorremmo coinvolgere un pubblico su larga scala, mobilitando quante più persone possibile attraverso un’attività di facile esecuzione e creativa. È bello pensare che mentre si fa qualcosa di divertente si sta facendo anche qualcosa di costruttivo, come dare ai bambini più vulnerabili la possibilità di crescere felici e in salute. La nostra parola d’ordine è: se vuoi regalare un sorriso, non prenderti sul serio!“.

Domani, per un giorno solo, non prendetevi sul serio, e contribuite a regalare un sorriso e una speranza. E’ questa la vera magia del Natale, dopo tutto.

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Save The Children

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com