Arriva Accord Parfait, il fondotinta dalla parte delle donne

  • Accord Parfait

 

In tempi di accuse di molestie, di rivoluzione femminile e di girl power, è sempre necessario celebrare le done. L’Oreal Paris lo fa a modo suo, con la nuova campagna Accord Parfait. Una vera e propria dichiarazione di uguaglianza e diversità: il brand ha scelto  7 donne per 7 storie che raccontano il valore e il dono di essere diversi, l’importanza di amarsi, e di come un fondotinta può diventare l’alleato perfetto per sentirsi bene con sé e con la propria pelle. Scendono in campo la modella Bianca Balti, l’atleta olimpica Bebe Vio, l’attrice Matilde Gioli, ma anche la youtuber Alice Venturi aka AlicelikeAudrey, la blogger Haiyan Fu, le vlogger e artista Loretta Grace e Francesca Lowenberger aka FraLow, tutte unite nella capacità di credere e apprezzare la bellezza della diversità. “Sentirsi bene nella propria pelle è “una cosa” che viene da dentro. Però ci sono le giornate in cui il fondotinta aiuta molto a sentirsi sicure di se stesse. Con Accord Parfait è stato semplicissimo trovare la mia nuance perfetta (Accord Parfait 4N)“, così Bianca Balti racconta la sua esperienza con il fondotinta.

E per sottolineare le caratteristiche di ognuna, Accord Parfait diventa il fondotinta su misura perchè si adatta alla perfezione a ogni carnagione, senza lasciare tracce. Come afferma Bebe Vio:”Per me la cosa più importante è non nascondere le mie cicatrici perché non sarei io. Il mio fondotinta perfetto è naturale, Accord Parfait 1R può essere un buon compagno di squadra. La mia pelle racconta una storia, sì che è successo diciamo qualcosa di brutto, però è una pelle che dice: “Cavoli, diamoci da fare e non importa cosa sia successo, ma andiamo avanti e puntiamo sul futuro!”.

Disponibile in 21 nuance che spaziano dal rosato, neutro al dorato ( di cui 9 quelle inedite, di cui 6 disponìbili in esclusiva on-line), Accord Parfait presenta una formula inedita fatta di pigmenti ultra-sottili, ibridi e micronizzati che si fondono istantaneamente per un effetto “seconda pelle” e un tocco nude luminoso. Grazie alla sua texture cremosa con 4 oli volatili, è facile da e scorrevole da applicare, e oltre a coprire ed uniformare l’incarnato, idrata in profondità la pelle grazie al 75% di crema idratante.

Il make-up è sempre stato un gioco, mi divertivo tantissimo a truccarmi, però non riuscivo a trovare il fondotinta adatto alla mia carnagione. Ogni volta pensavo: “Ma perché non c’è il fondotinta del mio
colore?”. Non esiste un solo tipo di bellezza, le mie origini fanno parte di me e non voglio nasconderle, ma valorizzarle. Finalmente ho trovato il mio accordo perfetto (Francesca Lowenberger)!

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/accord-parfait-fondotinta/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com