Acconciature da spiaggia 2016

In estate si sa che avere una piega perfetta è molto complicato. Sia con l’umidità che con il caldo l’opzione più semplice per avere i capelli in ordine è legarli.

Tra le pettinature più glamour e apprezzate dell’estate  le trecce sono al vertice. Spettinate, definite, a lisca di pesce, di tutti i tipi e dimensioni, la “braids mania” ha colpito proprio tutte.  La treccia è diventata un vero must- have, donando un tocco sia romantico che hippie, è adatta ad ogni occasione e sempre versatile.

trecce
trecce

Una tendenza sempre più incalzante, che sta spopolando tra le star dei social, è la boxerbraids, ovvero le “trecce doppie”. Queste spaccano l’acconciatura in due: partono dall’attaccatura della fronte e continuano su tutta la lunghezza della nuca per finire separate sulle spalle. Il risultato è uno stile fresco e pop, molto da “ghetto style”.

boxer braids
boxer braids

Intramontabile, sempre pratico e raffinato, lo chignon è facilissimo da fare, portare e realizzare. Declinato in varie sfaccettature, dal classico tirato e ben definito a quello morbido e leggermente spettinato dall’effetto romantico. Multitasking ed equilibrato è sempre azzeccato!

chignon
chignon

Un altro classico è la coda di cavallo o pony tail. Di vari tipi e altezze,  tra le più trendy vi è la Rock Pony Tail  (coda alta al centro della testa)  e la Posh Pony Tail, una coda bonbon ricercata e chic.  Mentre se non volete a tutti costi legare l’intera chioma e preferite un raccolto che incornici di più il viso il Little bun, o micro chignon, fa per voi! Meno impegnativo, si realizza dividendo la parte superiore dei capelli acconciandola in un mini chignon e lasciando la restante sciolta.

rock pony tail e posh pony tail
rock pony tail e posh pony tail
little bun
little bun

La piega più naturale e adatta all’estate sono le beach waves , una serie di onde morbide che ricordano quelle del mare. Spettinate e dallo stile casual sono le più amate e facili da fare. Quindi basta con piastre e spazzole, il trucco è la praticità e la semplicità!

beach waves
beach waves

 

Credits: Marie Claire

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/acconciature-da-spiaggia-2016/

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *