A passo leggero – Santoni SS19

 

Appuntamento imperdibile della Milano Fashion Week è la presentazione di Santoni, questa volta svoltasi nel corso di un karaoke nel dehors di Giacomo Rosticceria. Per la prossima stagione SS19, il noto brand del lusso italiano punta su leggerezza ed essenzialità. Proprio quest’ultima è la chiave di lettura del design della calzature, le cui linee sono ridotte alla pura essenza, suole e i tacchi sono lasciati al naturale, intonsi.

Ma sono i dettagli a fare la differenza: se slipper e mocassini hanno corduli intrecciati che ne disegnano i profili, stringate, stivaletti e desert boot hanno una eleganza vissuta che caratterizza anche i modelli da barca. Per tutti, le nuance sono chiare e accostate con gusto pittorico (suede, nabuk, vitelli sfoderati, coccodrillo ultrasoft), per una palette neutra e pacata che vede protagonisti grigio chiaro, taupe, sabbia e bianco.

Durante l’evento protagonisti sono stati gli ospiti stessi, coinvolti in prima persona e che hanno potuto gustare i gelati creati per l’occasione dallo chef Paolo Brunelli.  Stringati e patinati, colorati e artigianali, perché tutto torna, nel nome di un saper fare manuale e di una gioia del colore tutti italiani, sono i Gelati Santoni.

Ancora una volta, Santoni esplora le vie del lusso, facendo riscoprire il valore della gentilezza, nel quale il brand esprime tutto il suo virtuosismo artigianale italiano.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/a-passo-leggero-santoni-ss19/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com