A Milano Il Piccolo Peck di Alessandro Scandurra

Alessandro Scandurra con Scandurra Studio ha progettato Il Piccolo Peck, il nuovo caffè gastronomico all’interno dello storico negozio di via Spadari 9 a Milano.

Il progetto richiama le origini della bottega milanese nata nel 1883: lo spazio, posto al centro della gastronomia, è stato infatti pensato come un continuum con Peck, così da armonizzare il nuovo con l’esistente. Il Piccolo riprende dunque lo stile anni trenta nelle atmosfere classiche dei caffè e dei bistrot, rivisitate nella sua evoluzione stilistica, con un sapiente e calibrato inserimento di dettagli che rendono armonico tutto l’intervento.

Spiega l’architetto Scandurra: “Si tratta di una rivoluzione gentile che parte dal centro, coinvolgendo il negozio che vive intorno. La scelta di centrare il bistrot rispetto al negozio esistente è volta ad esaltare la continuità tra quello che si sta gustando e i prodotti attorno, destinati alla vendita, che costituiscono le materie prime della ristorazione del Piccolo. Ho cercato di ricreare la filosofia che sta dietro ai prodotti gastronomici di Peck: come il cibo, anche il progetto del Piccolo è basato su materie prime di qualità e ben lavorate”.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/a-milano-il-piccolo-peck-di-alessandro-scandurra/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan